Juktas Mount, Raki and wine distillery guided tour
Aktiviteter

Juktas Mount, Raki and wine distillery guided tour

4.8/5

Mycket bra
2 omdömen
från
999,00 kr
Gratis avbokning
Språk: English
Mobilvoucher tillgänglig
Längd: 7 timmar
Höjdpunkter
  • Delve into the art of making raki and Cretan wine
  • Get a taste of traditional Cretan cuisine and sweets
  • Explore traditional villages and secluded beaches
Beskrivning

Explore Crete's culture, traditions, and natural beauty on this 7-hour 4x4 tour including wine tasting and lunch!

After pick-up at your hotel, you'll hit the road to discover unexplored traditional villages and hidden beaches. The driver will guide you through the local customs, revealing how the locals harvest olives and produce their own olive oil. You'll also delve into the art of making raki and Cretan wine, two staples of the region's rich culinary heritage. Afterwards, get a taste of traditional Cretan cuisine and sweets for an authentic insight into the island's gastronomy!

Läs mer
I utflykten ingår
  • check Lunch
  • check Guidad tur
  • check Vinprovning
  • check Hämtning och avlämning på hotell
  • check Bränsletillägg
Tillkommer på plats
  • x_not_included Drycker
Var
Mötesplats:
This activity includes pick-up from accommodations in Agia pelagia Herakleion until Sisi area. Please indicate your pick-up address during the checkout process. Kindly be ready outside your hotel 10 minutes before the pick-up time.
Vad du ska komma ihåg

Accessibility:

  • This activity is unsuitable for guests with walking difficulties due to uneven and steep surfaces

Know in advance:

  • Pick-up available from your hotel. Please advise the address at check-out
  • Lunch options include chicken, pork, or vegetarian. Please advise food allergies/intolerances at check-out

Remember to bring:

  • Comfortable shoes
Läs mer
Leverantör
NAMI TRADITIONAL RRODUCTS I.K.E
Bokningsavgift
Goda nyheter! Inga extra bokningsavgifter tillkommer.
Avbokningspolicy
Få 100% återbetalt om du avbokar upp till 48 timmar innan aktiviteten börjar.

Vad andra tycker om den här upplevelsen

Mycket bra

4,8 /5

Baserat på 2 recensioner från verifierade resenärer


Omdömeskategorier

Säkerhet

4,8/5

Personal

4,8/5

Prisvärt

4,6/5

Service

4,8/5


100%
0%
0%
0%
0%

Sortera efter:

  • K

    Kati T

    Verified booking

    5

    30 april 2025

    Rest med vänner


    Fantastic guide who was so accommodating, friendly and knowledgeable. Being a small group was great as everyone was involved and enjoyed their time together.

  • A

    Andreas

    Verified booking

    4.6

    11 april 2025

    Rest som par


    Unser Guide war super freundlich und konnte viel zum gesehenen erzählen. Wir kamen an Orte, welche ohne einen Guide vermutlich nicht zu entdecken wären.

Du kanske också är intresserad av

Nat Geo Day Tour: La storia millenaria dell'olio d'oliva
Gastronomy & Wine

Nat Geo Day Tour: La storia millenaria dell'olio d'oliva

Con millenni di esperienza alle spalle, non c'è da stupirsi che gli abitanti di Creta producano alcuni dei migliori oli d'oliva del mondo. Apprezzerai il legame senza tempo tra i cretesi e i loro venerati ulivi mentre ripercorri la lunga tradizione della coltivazione delle olive sull'isola. Appena fuori dal villaggio di Kritsa, sulle colline della parte orientale di Creta, seguirai Nikos Plevritakis in una breve passeggiata fino ai suoi uliveti, dove alcuni alberi hanno 600-800 anni, e imparerai a conoscere la coltivazione dell'olivo da un vero specialista. All'ombra degli ulivi, potrai assaggiare il raki locale detto anche "tsikoudia" con olive da sgranocchiare mentre discuti del significato culturale e sociale dell'olivicoltura a Creta. Sarà poi il momento di visitare un frantoio cooperativo locale, per vedere da vicino come le olive vengono trasformate in olio d'oliva di prima qualità. Tornando al Sentiero degli Ulivi, cogli l'occasione per assaggiare fichi freschi, mandorle e uva, vedere cosa coltivano gli abitanti del luogo e scoprire tutto sullo stile di vita e sulla dieta cretese. Poi, in un'azienda olivicola, potrai assaggiare olive, pomodori freschi e raki prima di iniziare la degustazione dell'olio d'oliva: una bella opportunità per imparare a degustare gli oli come un professionista e confrontare le caratteristiche del sapore delle diverse varietà. La giornata termina con una lezione di cucina sui vari modi di utilizzare l'olio d'oliva nell'alimentazione cretese. Verranno proposti piatti autentici, come lo tzatziki e l'insalata greca e scoprirai perché la dieta tradizionale cretese è così benefica per la salute e la longevità.

Gratis avbokning
Språk:

de, en 

Nat Geo Day Tour: Scopri la vita in una fattoria cretese
People & Culture

Nat Geo Day Tour: Scopri la vita in una fattoria cretese

Le piccole aziende agricole a conduzione familiare sono elemento fondamentale della dieta mediterranea per cui Creta è così famosa. Una famiglia locale ti accoglierà nel suo Mitato, una piccola fattoria, con il calore genuino dell'ospitalità cretese. Ascolta un contadino raccontare l'intrigante storia del re Minoas, che scrutava dal suo osservatorio e avvisava la popolazione dell'arrivo dei pirati. Terminati i saluti, è il momento di una lezione pratica di panificazione, per imparare le tecniche del tipico pane cretese fatto con farina di grano e orzo. Poi, osserva la loro abilità nel preparare formaggi con il latte di capra della loro fattoria. Sarà il momento di rimboccarsi le maniche e darsi da fare, aiutando nelle attività quotidiane della fattoria, come dare da mangiare alle capre, ai maiali, ai polli e ai conigli e curare i giardini. L'avventura continua con una caccia alle lumache sul pendio della montagna, un'esclusiva riservata ai viaggiatori di National Geographic, cercando sotto le rocce e tra arbusti e fiori. Quanto raccolto nel corso della giornata, comprese le lumache, le uova, frutta e verdura, diventano gli ingredienti per il pranzo. Insieme alla famiglia ospitante, preparerai un pranzo di prelibate specialità locali, tutte realizzate anche con i prodotti del tuo lavoro. Concluderai la giornata con un assaggio dello “spirito di Creta”, il raki e perché non cantare con le loro tradizionali "Mantinades", i tradizionali distici cretesi che esprimono sentimenti sulla vita quotidiana dei cretesi.

Gratis avbokning
Språk:

de, en